SEGUI
Il brand
Sono passati più di cento anni da quando la famiglia Walker ha iniziato a cuocere i suoi deliziosi frollini nel villaggio di Aberlour, nello Speyside, nel 1898. Oggi sono i nipoti e i pronipoti che continuano la tradizione di alta pasticceria iniziata da Joseph Walker, e la garanzia personale del fondatore è ancora impressa su ogni confezione, per confermare che i prodotti sono realizzati solo con i migliori ingredienti. Sebbene la famiglia Walker abbia ampliato la gamma di biscotti nel corso dell’ultimo secolo, ognuno di essi mantiene gli stessi valori di qualità e bontà naturale di un tempo.
I prodotti
La gamma disponibile vanta un’ampia offerta di Shortbread, i frollini più buoni al mondo, artigianali e realizzati con solo 4 ingredienti: puro burro di fattoria, farina, acqua e sale. Prodotti in diverse forme, i Fingers, i Rounds, i Triangle, gli Highlanders (con ancora più burro), e gli Assortiti, hanno anche una variante con gocce di cioccolato, i Chocolate Chip. Per sli amanti dei Cookies, Walkers ha sviluppato una deliziosa linea di biscotti: con Fiocchi d’Avena e Mirtilli Rossi, al Cacao con Cioccolato e Nocciole in Pezzi, allo Zenzero, al Cioccolato e con Frutta e Limone.
Curiosità
Walkers ha una fama talmente imponente da avere il mandato reale, concesso dalla regina Elisabetta, per la fornitura dei suoi inimitabili Shortbread. Inoltre ora, come cento anni fa, Walker testa ogni nuovo prodotto nell’Aberlour’s Village Shop. Ancora oggi il primo sigillo di approvazione viene dato dagli abitanti del villaggio di Aberlour: in questo modo viene garantito che ogni torta e ogni biscotto offrano un vero sapore di Scozia.