SEGUI
Il brand
The Hershey Company è l’azienda statunitense produttrice di cioccolato più grande degli Stati Uniti. Fondata nel 1894 da Milton S. Hershey come sussidiaria della Lancaster Caramel Company, lancia nel 1900 la sua prima barretta di cioccolato al latte. Nel 1907 la Lancaster viene venduta al fine di mantenere solo Hershey, nell’intento di focalizzare tutto il business sul cioccolato. Nel 1963 Hershey acquista Reese’s, che in poco tempo diviene una potenza nella categoria. Brand iconico di Hershey, grazie anche all’inimitabile pack arancione, Reese’s è lo snack pù amato dagli appassionati di burro d’arachidi di tutto il mondo. Con un fatturato di più di 500 milioni all’anno e un gusto difficile da imitare, Reese’s è finalmente arrivato anche in Italia.
I prodotti
Una perfetta alchimia tra il gusto del cioccolato al latte e quello leggermente salato del burro d’arachidi rende tutti i prodotti Reese’s unici. La gamma è ampia, a partire dalle famosissime Reese’s Peanut Butter Cup, disponibili in 4 formati: monoporzione da 2 Cups, Cups Mini, Multipack e Big Cup singola. L’assortimento continua con i Wafer Sticks, wafer ripieni di burro d’arachidi e ricoperti di cioccolato al latte e con la Nutrageous Bar, una barretta con una ricchissima copertura di cioccolato al latte che racchiude tante arachidi tostate e una parte centrale di burro di arachidi e caramello.
Curiosità
Dopo aver lavorato per anni come caporeparto per l’azienda di Milton S. Hershey, H. B. Reese decise di avviare una propria attività e fondò, nel 1923, la H.B. Reese Candy Company nel seminterrato di casa sua a Hershey, in Pennsylvania. Sin dall’inizio, Reese utilizzava il cioccolato della Hershey Company per produrre i suoi inimitabili dolci a base di burro d’arachidi. Grazie al grande successo delle sue Reese’s Peanut Butter Cup, ideate verso la fine del 1928, Reese decise di interrompere la produzione di tutti gli altri dolci di sua proprietà. Morì il 16 maggio 1956 e lasciò in eredità la Reese Candy Company ai suoi sei figli. Il 2 luglio 1963, i fratelli Reese fusero l’H.B. Reese Candy Company con la Hershey Chocolate Corporation. Sei anni dopo, nel 1970, Reese’s divenne il brand più importante della Hershey Company.