SEGUI
Il brand
La storia di Ramón Peña risale al 1920 quando un piccolo conservificio in Galizia è inizia a produrre pesce in scatola e frutti di mare in modo attento, controllando la materia prima e i mantenendo i processi artigianali per rendere le lattine autentici lussi per il palato. Il passare del tempo ha solo rafforzato quella filosofia di miglioramento continuo e un obiettivo che è rimasto intatto, preservare il meglio del mare nelle lattine di Ramón Peña. Oggi, questi valori rimangono nel DNA dell’azienda, che continua a crescere e scommettere sulla Galizia e sulla sua cultura gastronomica.
I prodotti
Il brand Ramón Peña offre esclusive conserve ittiche artigianali di alta gamma: calamari, sgombro, acciughe, tonno. I prodotti di Ramón Peña provengono dalle Rías Gallegas, l’area di pesca con la materia prima più richiesta nel settore. La sua posizione privilegiata, insieme alle condizioni meteorologiche imbattibili e alla purezza delle sue acque, hanno reso questi prodotti unici e di indiscusso valore gastronomico. Tutti i prodotti sono privi di conservanti e coloranti e rispettano rigorosi controlli di qualità durante tutto il processo di lavorazione.
Curiosità
Tutti i prodotti provengono dagli estuari della Galizia, la zona di pesca più ricca e apprezzata della Spagna, e dal Mar Cantabrico. Le Rías Baixas sono considerate uno degli ecosistemi marini biologicamente più diversi del pianeta. La struttura fisica unica degli estuari è un valore aggiunto per le sue acque che sono gli enclavi ideali per la coltivazione di molluschi e altre specie di pesca.