SEGUI
Il brand
Nel 1922, la famiglia Papadopoulos fuggì dalla disastrata Costantinopoli per attraccare nel porto di Pireo.
Fermatisi in un caffè scoprirono che in Grecia era completamente assente la cultura del biscotto: fu così che nacque l’idea di portare in quel paese la loro più grande passione, l’arte del biscotto artigianale. Dopo diversi anni di successi, nel 1978 nacque Caprice, che diventò in breve tempo il vanto dell’azienda all’estero. Caprice è stato più volte premiato per l’altissima qualità delle materie prime impiegate nella sua produzione, ricevendo svariati riconoscimenti, tra cui il Superior Taste Awards, conferito dall’International Taste and Quality Institute di Bruxelles.
I prodotti
I wafer rolls Caprice di Papadopoulos sono deliziose cialde croccanti con ripieno di cacao e nocciole o di cioccolato fondente, che si sciolgono in bocca e che risvegliano piacevolmente tutti i sensi. Una ricetta irresistibile, che dà vita a un dolce da condividere con gli amici ma che è perfetto anche come sfizio da concedersi in solitaria durante la giornata. Ma attenzione… uno tira l’altro! Da provare congelato per uno snack che non ti aspetti. Altro brand di spicco di Papadopoulos sono gli ormai iconici Digestive, nelle due varianti classica e senza zucchero. Nello specifico, il Digestive senza zucchero è un prodotto unico sul mercato, dal gusto ricco e con un profilo nutrizionale molto valido. La linea è realizzata con farina integrale, ha un alto contenuto di fibre ed è perfetta a colazione per un pieno di energia e come snack a qualsiasi ora del giorno.
Curiosità
Lo sapevi che i biscotti Caprice possono essere serviti in versione gelato? Riponili in freezer quanto basta e, una volta estratti, manterranno la loro consistenza croccante ma con in più un tocco fresco grazie al ripieno che diventerà simile ad un gelato. Perfetti per essere gustati da soli nelle calde giornate estive oppure per guarnire coppe e torte gelato.