SEGUI
Il brand
Un’azienda fondata sull’idea di CAMBIAMENTO! Oatly nasce negli anni ’90 in Svezia dal lavoro di due ricercatori dell’Università di Lund, i fratelli Rickard e Bjorn Oste, i primi a brevettare il processo di estrazione di bevande dai chicchi di avena. Nel giro di poco tempo il Brand si impone sulla scena internazionale per la qualità e la bontà delle sue bevande vegatali a base di avena ma soprattutto per il suo “manifesto”: aiutare l’umanità ad alimentarsi in modo sano, sostenibile e rispettoso di tutti gli esseri viventi. E’ l’alba della “Post-Milk Generation”!
I prodotti
Una gamma di bevande a base di avena deliziose e uniche con i loro pack iconici, dirompenti, creativi, moderni. 4 gusti tutti da assaporare: Avena arricchita, leggera, digeribile, con pochi grassi e arricchita con vitamina B. Avena Biologica 100% BIO con solo zuccheri naturali dell’avena. Avena e Cioccolato, arricchita con vitamina B, dal gusto morbido e avvolgente e con un delizioso gusto di cacao rigorosamente da agricoltura sostenibile. Per finire la versione Barista, ideale per esaltare il caffè, perfetta per un cappuccino vegan che schiuma a regola d’arte, con vitamine B e D e fonte di betaglucani. Queste bevande sono prodotte con processi che hanno un impatto ambientale ridotto in termini di emissioni di CO2 e di tutte le risorse necessarie.
Curiosità
Ogni pack Oatly è un’opera d’arte ricca di ironia, umorismo e un pizzico di provocazione. Su ogni confezione di latte d’avena trovano spazio ogni volta contenuti unici come lettere dei consumatori, messaggi spiritosi, dichiarazioni sulle emissioni di CO2, comunicazioni irriverenti e persino il ritratto del CEO dell’Azienda. Un brand che anche nel look rompe gli schemi e fa sentire la sua voce al grido di “Wow, wow, no cow!” il motto che l’ha reso celebre nello spot pubblicitario del Super Bowl 2021 davanti a migliaia di persone.