SEGUI
Il brand
Mezete è un brand di Kasih, azienda giordana a conduzione familiare sul mercato da quasi 100 anni. La storia inizia nel 1926, quando la famiglia Kasih decide di intraprendere un viaggio in Giordania per conquistare un sogno, dipingere il mondo con i sapori del Medio Oriente. Come per ogni grande avventura, l’inizio è stato umile. Grazie a una continua innovazione e al duro lavoro, Kasih è stata presto incoronata leader nella produzione di veri sapori mediorientali. Quali sono i fattori che l’hanno portata a questo successo? Utilizzo di ingredienti naturali e pieni di sapore, autenticità e amore. Un brand di hummus ready to eat che si rivolge a persone con uno stile di vita impegnato, che sono consapevoli dell’importanza della propria salute ma che non vogliono rinunciare al gusto.
I prodotti
L’hummus di Mezete ha il vantaggio di essere ready to eat e UHT: non richiede quindi alcuna preparazione prima del consumo, non deve essere conservato in frigorifero prima dell’utilizzo e ha una scadenza molto lunga. Gli ingredienti sono 100% naturali, non sono presenti conservanti e additivi, è ricco in fibre e ha un alto contenuto proteico. Tutta la gamma è inoltre Vegan, Gluten Free, OGM free e Halal. Il formato 215 g, quello adatto a un consumo più familiare, è disponibile in 3 deliziosi gusti: Ricetta Classica, con Pomodori Secchi o con Erbe Aromatiche.La ricetta classica, oltre ad avere un formato più piccolo, 70 g, ha anche una soluzione On the Go per chi ama gustare l’hummus come snack fuori casa: la confezione comprende infatti anche dei grissini, comodissimi da intingere in questo hummus gourmet e cremoso!
Curiosità
Alla base di ogni prodotto Mezete c’è il concetto mediorientale di «mèzze», cioè una selezione di piccole portate consumate per pranzo o per cena. Una sorta di happy hour, che precede pasti molto abbondanti. L’etimologia della parola deriva dal turco meze, che significa sapore, gusto, snack. Mèzete nasce per unire le persone che condividono l’amore per il cibo sano e autentico.