SEGUI
Il brand
Nel 1988 Annette Poulard aprì il suo locale nel cuore della città medievale di Mont Saint-Michel, per accogliere i pellegrini di tutto il mondo. Cucinò e infornò per più di 50 anni, tanto da ricevere il titolo onorario di “Mère”, un riconoscimento raro conferito a donne chef per le loro capacità culinarie e per il loro contributo alla gastronomia francese. Nel 1975 venne fondata la compagnia “La Mère Poulard”, ad opera di Eric Vannier, che esporta tuttora nel mondo le bontà di Annette e che ne possiede il ristorante. Nella realizzazione degli iconici Sables, Palets e Grand Galette vengono utilizzati solo ingredienti naturali e locali, seguendo ricette che rievocano la tradizione gastronomica francese.
I prodotti
Tutti i biscotti vengono prodotti con soli 6 ingredienti, le uova utilizzate provengono esclusivamente da galline allevate all’aperto e il burro è 100% naturale e francese. Non sono presenti olio di palma, conservanti, coloranti e aromi artificiali. La gamma comprende i Sables, delicati e croccanti biscotti al burro, le Palets, sottili shortbread dalla consistenza fondente, e le Grand Galettes, deliziosi biscotti al burro con aggiunta di latte per aumentarne la scioglievolezza in bocca. Sia i Sablet che le Palets hanno 2 varianti, una classica e una al caramello i primi e una classica e una al limone le seconde.
Curiosità
La leggenda narra che chiunque assaggi una omelette nel ristorante di la Mère Poulard diventi presidente. Molti uomini di stato sono infatti passati dal famoso locale, a partire da George Clemenceau, protagonista della Prima Guerra Mondiale, e sono poi diventati persidenti. Alcuni esempi? Charles de Gaulle, Georges Pompidou, Francois Mitterand, Jacques Chirac, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande!