SEGUI
Il brand
Nel 1885 il bisnonno di Jack Link’s, macellaio, lasciò la Germania per trasferirsi nel Wisconsin settentrionale. Portò con sé un prezioso bagaglio di ricette a base di carne, tanto che le sue prelibatezze divennero ben presto una leggenda tra le comunità del luogo. Fu però Jack, sempre ispirandosi alle ricette di famiglia, ad avere l’idea di produrre il beef Jerky, carne tagliata a fettine sottili, condita con ingredienti selezionati e poi essiccata lentamente. In questo modo il manzo magro di primissima scelta incontra la tradizione per uno snack gustoso e nutriente. Oggi Jack Link’s è leader di categoria in moltissimi Paesi.
I prodotti
Realizzato con soli ingredienti naturali, senza l’aggiunta di esaltatori di sapidità e conservanti, il Beef Jerky vanta un apporto proteico superiore al 40% e un contenuto di grassi inferiore al 3%. Invitante e genuino, lo snack è disponibile in tre gusti: Original, carne di manzo leggermente dolce e con sentori di affumicato, Teriyaki, con salsa di soia e zenzero che conferiscono alla carne una gradevole nota orientale e Sweet & Hot, delizioso incontro tra peperoncino dolce e pepe nero. La soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno spuntino sano ed energetico, ma non intende rinunciare al gusto.
Curiosità
La carne secca, comunemente chiamata Jerky in America, era stata inventata dai nativi americani: la carne di bufalo veniva tagliata, essiccata, affumicata e condita con le erbe disponibili. Era una soluzione perfetta per le lunghe spedizioni di caccia perché si poteva conservare a lungo, era leggera e dava moltissima energia grazie agli alti livelli di proteine e ferro.