SEGUI
Il brand
Ito En è il principale produttore di tè del Sol Levante, dal 1966 leader mondiale nella produzione di tè verde. Ha trasformato l’arte millenaria del tè in un’esperienza contemporanea, portando l’essenza della tradizione giapponese nelle case di tutto il mondo. Il brand si distingue per la sua meticolosa selezione delle foglie provenienti dai migliori giardini del Giappone e per il suo impegno nel promuovere uno stile di vita sano e naturale.
I prodotti
La gamma di Ito En include il cuore della tradizione giapponese: il tè verde puro, perfetto per chi cerca una bevanda salutare, rinfrescante e del tutto naturale, e il matcha, una varietà realizzata con foglie di piante cresciute all’ombra, finemente macinate a pietra, da sciogliere in acqua per una consistenza vellutata e un sapore più delicato. Proprio il matcha è la bevanda utilizzata nella cerimonia giapponese tradizionale del tè. Entrambi i prodotti incarnano la filosofia del brand: semplicità, qualità e benessere. Sono disponibili sia le bustine per l’infusione del tè verde, sia la polvere di matcha da sciogliere in acqua, sia le versioni pronte da bere in brick, naturalmente ricche di vitamine e antiossidanti, preparate seguendo il metodo tradizionale a partire da foglie intere, senza zuccheri, edulcoranti né coloranti artificiali.
Curiosità
Ito En non è solo sinonimo di tè, anche di innovazione nel rispetto della tradizione. Nel 2000, il brand ha lanciato il suo celebre Oi Ocha, il primo tè verde imbottigliato senza zucchero al mondo, rivoluzionando il mercato delle bevande pronte. Inoltre, Ito En è impegnato nella sostenibilità: per esempio le foglie di tè rimaste dopo la produzione delle bevande pronte, vengono riciclate come fertilizzante. Nel panorama giapponese, il tè verde è molto più di una semplice bevanda: è un simbolo di ospitalità e benessere, un vero e proprio rituale quotidiano.