SEGUI
Il brand
La storia di Gigante verde comincia nel 1903, quando viene fondata la Minnesota Valley Canning Co. azienda specializzata nella produzione di vegetali in scatola. Grazie al continuo investimento della società in ricerca e sviluppo e grazie all’altissima qualità dei prodotti, il brand diviene presto famoso in tutto il mondo.
I prodotti
Il mais dolce Gigante Verde proviene dall’esclusiva varietà Niblets ed é sempre tenero e croccante, sano e gustoso. Raccolta e lavorazione hanno luogo in un solo periodo dell’anno tra luglio inoltrato e ottobre inoltrato. Costanti controlli qualitativi ed una continua innovazione nelle tecnologie consentono la raccolta del mais dolce nel momento di massima maturazione e il confezionamento nell’arco di poche ore garantendo i più alti standard di naturalezza e qualità del prodotto.
Curiosità
Ma da cosa deriva il nome del brand? Negli anni ’20 la nascita di nuove varietà di sementi portò alla creazione di un nuovo tipo di piselli più dolci e soprattutto più grandi, che diedero lo spunto per chiamare il marchio “Gigante verde”, un sinonimo di qualità per tutti i prodotti della linea.