SEGUI
Il brand
Nel lontano 1886 l’azienda belga trova le sue origini nella città di Anversa, dove i coniugi Devos Lemmens cominciano a produrre conserve sottaceto. Grazie al successo immediato della marca, nel 1920 l’assortimento di prodotti si amplia con l’introduzione della famosa maionese e di altre deliziose salse. Nel corso degli anni, il brand ha conservato la sua tradizione artigianale grazie alla lavorazione degli ingredienti secondo criteri di qualità. Presente sul mercato internazionale delle salse da oltre 130 anni, oggi D&L è sinonimo di qualità e know-how.
I prodotti
In Italia il marchio propone la Salsa Tartara, la Salsa Cocktail con Whisky, la Salsa Tonnata e la Salsa Bernese.La Salsa Tartara di Devos Lemmens non può mancare in cucina: il carattere deciso della cipolla e l’equilibrio armonioso tra prezzemolo e cerfoglio arricchiscono di una nota speziata il pesce cotto e crudo, carni bianche e uova. La Salsa Cocktail con Whisky è la salsa cocktail per eccellenza. A base di pomodoro e insaporita con qualche goccia di Whisky scozzese, è ideale per accompagnare il salmone, i gamberetti e gli scampi; ottima da gustare anche con la carne alla griglia, la fonduta e le patatine fritte. Per gli amanti della carne alla griglia accompagnata da patatine fritte, la delicata e cremosa Salsa Bernese D&L è semplicemente…divina.
Curiosità
La salsa Tartara nasce come accompagnamento per l’omonima preparazione a base di carne cruda opportunamente “cubettata” a coltello (Tartara in italiano o Tartàre in francese). Il nome della pietanza deriva dalla leggenda secondo la quale il popolo nomade dei Tartari, originario dell’Asia centrale, non avendo tempo per cucinare, poneva la carne essiccata sotto le selle dei propri cavalli per trovarla ammorbidita al momento del pasto.