SEGUI
Il brand
Icona indiscussa degli anni Novanta, Chupa Chups ha conquistato il mondo intero con i suoi lecca-lecca dai gusti sorprendenti e dai colori vivaci. Il successo del brand ha inizio nel 1958, anno in cui il pasticcere catalano Enric Bernat intuì che il mondo avesse bisogno di un prodotto innovativo, una caramella che “fosse come mangiare un dolce con una forchetta”: così nacque il primo lecca-lecca. Ma la storia non finisce qui…
I prodotti
Cavalcando l’onda del successo, oggi l’inimitabile lecca-lecca si riscopre in un prodotto totalmente nuovo, i Chupa Chups Sparkling Drink in lattina. Golose bibite frizzanti declinate nei gusti più amati di sempre: mango, lampone&panna, melone&panna e fragola&panna, vincitore del Superior Taste Award 2021. Un mix di gusti perfetto per portare divertimento e allegria nelle tue giornate, racchiuso in bellissime lattine dal design inconfondibile. Un prodotto cult per tutti gli amanti della soda, dai più piccoli ai più grandi, che con un solo sorso potranno evocare i dolci ricordi di un’infanzia al gusto Chupa Chups.
Curiosità
A pochi anni dal lancio sul mercato del primissimo lecca-lecca, Bernat intuì la necessità di conferire un’immagine accattivante al brand e decise di rivolgersi a un artista suo amico. Era il 1969 quando il pittore surrealista Salvador Dalì, seduto al tavolino di un bar, realizzò la famosa margherita gialla dai contorni rossi, chiaro richiamo ai colori della bandiera spagnola: così, nel giro di un’ora e su un foglio di giornale, era nato il celebre logo che ancora oggi contraddistingue Chupa Chups.