SEGUI
Il brand
Una scelta diversa, fuori dalle solite marche globali, dai soliti gusti. Abbondio nasce nella provincia Italiana, a Tortona, nel 1889 quando Angelo Abbondio fonda la sua fabbrica di bibite e gassose. Il successo fu immediato grazie ai pilastri fondanti del marchio che ancora oggi lo contraddistinguono: ingredienti naturali, gusti unici, artigianalità e parola d’ordine: NESSUNA OMOLOGAZIONE!
I prodotti
Due linee di soft drinks dalle note inebrianti e dal design unico. I Tattoo: toniche, ginger ale e ginger beer al 100% naturali, ideali per un grande cocktail, ma anche da gustare ghiacciate. Sei superbe specialità, perfette per cocktail classici e contemporanei. Ginger potion Ale, Dirty Soul Tonic, Sambuco tricky Tonic, Ginger splash Beer, Bitter Lemon e Herbal Cargo tonic.
La linea Pinup, direttamente dagli anni ‘50, con le sue affascinanti silhouette stampate su ogni bottiglia, strizza l’occhio al mondo vintage, ma solo nel design. I suoi sapori sono freschi più che mai e i suoi ingredienti 100% italiani. Aranciata, Cola, Bitter, Chinotto, Cedrata, Gazzosa, Menta e Acqua tonica.
Curiosità
Tutti i pack Abbondio sono famosi per il loro inconfondibile design che rende ogni bottiglietta una vera e propria opera d’arte dotata di una grafica unica e di un nome proprio. Nella linea Tattoo troviamo i tatuaggi più iconoci della old school come “Mom and Daddy forgive me”, “Hope”, “One Red rose”, “One in each port”, “Heartbreaker” , “Homeward”. Le Pinup affascinano con le loro forme voluttuose e i loro nomi ammiccanti: Allegra, Lola, Rossella, Bruna, Ambra, Bianca, Smeralda e Chiara.