SEGUI
Il brand
Il marchio Heath & Heather nasce nel 1920 da Samuel Ryder, un imprenditore del Lancashire la cui avventura inizia vendendo semi da giardino in piccoli pacchetti al prezzo di un centesimo. Il fratello maggiore di Samuel, James, era un appassionato erborista, autore di libri sui rimedi erboristici. Da qui l’idea della famiglia Ryder di produrre e spedire semi ed erbe medicinali a tutta la popolazione. Da 100 anni Heath & Heather si lascia, dunque, ispirare dalla natura selvaggia per realizzare ricette BIO inedite al servizio del benessere di tutti. Ancora oggi H&H collabora con il «National Institute of Medical Herbalist» per promuovere i benefici e l’efficacia delle erbe medicinali.
I prodotti
Una ricca gamma di thè ed infusi tutti biologici ideali per ogni momento della giornata. I prodotti sono senza glutine, e naturalmetne privi di caffeina. Le tisane dal gusto morbido e dal profumo aromatico: Limone e Zenzero, Camomilla e Milele Manuka, Menta Piperita e Finocchio. Sui thè non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal Bio Pure Green Tea al Bio Matcha Green Tea passando per le miscele studiate per ogni momento come la Bio Super Teas Bright & Fruity Morning Time e la Bio Super Teas Soft & Sleepy Night Time.
Curiosità
La Medicina Erboristica mostra come la natura possa donare un senso di sollievo psicofisico e rinvigorente in momenti di stress così come allietare i momenti di relax e tranquillità. La famiglia Ryder lo sapeva bene e aveva studiato un ingegnoso sistema di pubblicità ante litteram per cui Samuel Ryder e sua moglie Folly avevano prodotto un piccolo catalogo dei loro prodotti che ogni venerdì sera veniva inviato ai lavoratori entro il sabato pomeriggio in modo che potessero leggerlo con tranquillità durante il loro giorno di riposo.