SEGUI
Il brand
Blue Dragon è il cuore e l’anima del lontano Oriente: nella Londra degli anni ’70, poiché i negozi non offrivano nulla che aiutasse gli inglesi a riprodurre gli autentici piatti della cucina asiatica, i fondatori dell’azienda partirono per un lungo viaggio in Asia, da Bangkok a Beijing, per studiare, assaggiare, imparare e infine ricreare. Da questa avventura nacque un brand di fama mondiale, espressione di convivialità e innovazione .
A chi è curioso, appassionato e alla ricerca di nuove esperienze culinarie, Blue Dragon offre un assortimento ampio e completo: dalle salse ai condimenti, dagli ingredienti primari ai meal kit, passando dai noodles al latte di cocco. Sapori etnici, assolutamente originali e invitanti, che aprono nuove e moderne prospettive sulla tradizione asiatica.
I prodotti
Tanti prodotti da scoprire per dare vita a creazioni dal gusto orientale: noodles all’uovo o integrali, salsa di ostriche, olio di sesamo e latte di cocco normale o light. L’intera gamma, ideale per arricchire un’alimentazione vegana o vegetariana, è realizzata con ingredienti di altissima qualità, senza l’aggiunta di conservanti e aromi artificiali.
Curiosità
Nati in Cina più di 4000 anni fa, i noodles hanno avuto lo straordinario potere di unire tradizioni gastronomiche di molte culture orientali, legare famiglie, paesi vicini e in generale tutta l’Asia. In Giappone vengono mangiati per augurare buona sorte, in Thailandia sono consumati nelle occasioni felici, In Corea durante i banchetti di nozze per augurare buona vita e in Cina durante le feste. Ce n’è per tutti i gusti: essendo un alimento molto versatile possono essere bolliti in acqua salata, fritti nell’olio, scottati in acqua bollente e quindi saltati in wok. E come condimento, largo spazio alla fantasia: ottimi con carne, pesce o verdure, si possono trasformare in una zuppa e gustare caldi.