SEGUI
Il brand
In qualità di ex fornitore della corte reale danese, Jensen’s è ancora impegnato nel miglior gusto per le esigenze più elevate.
L’accurata produzione di ingredienti selezionati garantisce il godimento della massima qualità nella migliore tradizione.
Jensen’s è una gastronomia per intenditori moderni.
I prodotti
Jensen’s propone nella sua ricca gamma una linea veramente completa di prodotti:
i classici patè d’oca, di fegato d’anatra, di salmone, lo speciale patè di fegato con tartufi, i delicati patè di prosciutto e di fegato di vitello, il particolare patè di selvaggina.
Per i più golosi, non poteva mancare l’ottimo Tris di patè Gala che propone nella stessa confezione il patè d’oca, il patè di fegato con tartufi e il patè di fegato d’anatra.
Curiosità
Nei geroglifici Egizi sono rappresentati le prime pratiche di ingrasso degli animali, al fine di confezionare dei pâté. Con l’esodo guidato da Mosè, il popolo israelita importò questa pratica in Israele e con la diaspora, la diffuse ovunque si installassero: Europa Centrale, Roma, Cartagine, e più tardi nelle regioni francesi d’Occitania e d’Alsazia.
I romani facevano un pâté che si chiamava ficatum, perché ingrassavano il maiale e le oche con i fichi. Nel Medioevo il pâté in crosta si sviluppò molto: il termine pasticceria si applicava proprio per indicare i pasticci salati.
Il successo delle preparazioni continuò nel Rinascimento e si diffuse specialmente in Francia dove è più comunemente conosciuto come foie gras.